"Caro Babbo Natale, mmmm...vediamo un po', fa che quest' anno arrivino in dono tanti oggetti di design, belli ma soprattutto utili."  
Ormai la magia del natale ci ha contagiato ma, tra regali e regalini, noi quest' anno abbiamo le idee chiare, il nostro Natale  è DESIGN! E allora ci siamo divertite a compilare una GIFT GUIDE: tante idee regalo per le vostre case, ma anche  per quelle di amici e parenti,  perché in fondo un regalo di design è indimenticabile e aiuta chi lo riceve a dare un tocco più personale allo spazio in cui vive.
Il primo consiglio è quello di scegliere un e-commerce che più sentite vicino al vostro personale gusto: i regali oggi si fanno on-line, è più comodo ma sopratutto conveniente. Noi, questa vasta selezione di complementi di arredo per il Natale, l' abbiamo scovata su LOVEThESIGN, il nuovo e-commerce  dedicato all' home design,  attraverso il quale è possibile apprezzare il mondo del  design, dal Made in Italy alle nuove tendenze internazionali.


































A questo punto dedicate un po' di tempo a ciascun regalo, per tutte le età c' è un oggetto di design desiderato.

I più piccoli adoreranno il Dondolo Rosa (1), la linea semplice, contemporanea e ultra moderna del cavallo a dondolo lo rendono non solo un gioco di divertimento ma anche un pezzo di design per arredare con stile la cameretta dei più piccoli.E la lampada Get Out (2),completamente in legno.




Per la mamma c'è la Lampada Tatou (1) a sospensione di Flos, un pezzo unico e moderno per la sua casa forse un po' datata. E per il papà che perde sempre le chiavi? Il porta oggetto Moby (2), da tenere all' ingresso o in salotto, aiuterà  ad avere sempre tutto a portata di mano!



Poi ci sono  le amiche, quelle  che hanno fatto da poco il grande passo di andare a vivere da sole, ma non hanno ancora voglia di viversi una casa troppo "old style". Per loro  ci sono tanti oggetti divertenti e originali, come il porta carta (1) ideato da Press Citron e il portabiti (2) e candelabro (3) della  linea Pipework, che,  ispirata al mondo industriale, unisce ironia e funzionalità in oggetti esteticamente belli.
Infine c' è lui, il nostro uomo, il regalo che lasciamo sempre per ultimo perché senza dubbio il più difficile. Ecco quest' anno vi diamo qualche dritta in anticipo. Meravigliosi  per arredare il suo studio,  la Lampada Toio (1) da terra di Flos e la fodera flag UK (2). Indispensabile, se il tuo lui è di quelli che  "amore ho dimenticato l' appuntamento con tua madre" , il Krok Calendar(3), un pannello metallico serigrafato con i 31 numeri del mese, su cui appuntare date, appuntamenti ed anniversari.




E per concludere la nostra GIFT GUIDE ecco 10 cose da sapere prima di fare un regalo, un video post creato dagli Home Style Blogs in collaborazione con LOVEThESIGN, per riscoprire il piacere di fare doni.





"Dona con piacere e non per dovere | Ricorda che ciò che doni parla di te | Mai donare qualcosa che non vorresti ricevere | Scegli il design per un dono che lasci il segno | Il regalo perfetto suscita sempre stupore in chi lo riceve | Cercare un regalo non è tempo perso ma tempo donato | Scegli il design per strappare un sorriso | Il design oltre che bello è sempre utile | Scegli il design per un dono oltre le mode | Il design è indimenticabile."
 Roberta Borrelli | makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page