Se, come me, avete in giro per casa un piccolo Picasso capirete bene il perchè trovo molto interessante, nonchè divertente, la possibltà di creare una parete ad effetto lavagna. Realizzarla, poi,  è più semplice di quanto si possa pensare! Esistono in commercio, ormai da qualche anno, vernici ecologiche, inodori e lavabili, facilmente applicabili che permettono, una volta asciugate, di scrivere e cancellare  proprio come a scuola. Mi piacerebbe molto l'idea di realizzarla in cucina, così, mentre lui comporrà la sua piccola opera d' arte, io potrò preparare la cena e aggiornare la lista della spesa.




Molto creativa è anche  l' idea di rendere riscrivibile  un pezzo d'arredo, magari un vecchio mobile che vogliamo recuperare.









Quella della vernice non è l'unica soluzione, ci sono anche laminati e carte da parati in fogli che riproducono lo stesso effetto, con disegni piuttosto fantasiosi. E se non abbiamo spazio o tempo, ci possiamo sempre accontentare di piccoli stickers  posizionati in giro per casa su cui annotare le "case da ricordare" e saremo sicuri che non voleranno via come i post it.

Trovate tutte le immagini sulla mia bacheca pinterest TREND|blackboard
Roberta Borrelli | makeyourhome.net

Posta un commento

Contact

© M Y H
Design by The Basic Page